lunedì 31 marzo 2014

Il Preside Menicatti resta in servizio fino al termine delle nuove procedure concorsuali


Si apprende da un comunicato del MIUR che nella seduta odierna del Consiglio dei Ministri è stato approvato il decreto  che risolve temporaneamente le problematiche relative all'annullamento del concorso dei dirigenti scolastici e il conseguente annullamento della nomina del Prof. Menicatti a preside dell'Istituto Comprensivo Barsanti; oltre che di altri 111 dirigenti di istituti scolastici toscani.

Si legge nel comunicato che: 
Con il testo approvato a palazzo Chigi  i dirigenti scolastici possono continuare "a svolgere le proprie funzioni, in via transitoria e fino all’avvenuta rinnovazione della procedura concorsuale". Gli atti adottati nel frattempo saranno ritenuti validi. La soluzione approvata oggi consente da un lato di applicare la sentenza, dall'altro di concludere in modo sereno l'anno scolastico senza procedere a cambi di sede per i presidi e senza dover ricorrere alle reggenze.
Nel frattempo, oggi pomeriggio un nutrito gruppo di genitori dell'Istituto Barsanti hanno partecipato al SIT-IN organizzato dai sindacati, di fronte a Palazzo Vecchio, per manifestare la propria solidarietà verso il nostro Dirigente.




Un sentito ringraziamento a tutti partecipanti alla manifestazione!