venerdì 28 marzo 2014

SIT-IN DI SOLIDARIETA' CON I DIRIGENTI SCOLASTICI

Riportiamo il comunicato congiunto della FLT-CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, ANP TOSCANA
======

Carissime, carissimi,
credo che sia nota a tutti la vicenda che riguarda l'annullamento parziale dell'ultimo concorso per Dirigenti Scolastici in Toscana, 135 in tutto, dei quali 112 attualmente in servizio e 23 idonei.
 

La conseguenza di questo atto sarà che, a breve, tutti i Dirigenti delle corrispondenti scuole potrebbero perdere il posto di lavoro se non interviene un decreto per mantenerli in servizio fino all' espletamento delle nuove procedure concorsuali che questi lavoratori dovrebbero ripetere per dare corso alla sentenza di annullamento.

Per la difesa dei loro diritti di lavoratori e per la difesa della qualità del sistema di istruzione statale, vi invitiamo a partecipare numerosi al SIT
IN che si svolgerà, in occasione della riunione del Consiglio Comunale di Firenze


LUNEDI' 31 MARZO
DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 16,30
IN VIA DE' GONDI (entrata laterale di Palazzo Vecchio)

Una delegazione chiederà di essere ricevuta dal Sindaco Reggente Dario Nardella ed incontrerà la Presidente della Commissione Lavoro che farà, in quella seduta di Consiglio, una comunicazione specifica.

Per le scuole interessate, dati i tempi ristretti, prego di divulgare quanto più possibile questa comunicazione anche alle famiglie dei vostri alunni/studenti.

FLC CGIL A.Rapezzi 
CISL C. Zini
UIL F.Settembrini 

ANP Primerano