Benvenuti

a tutti i genitorie ai loro bambini!

Il comitato genitori dell'Istituto Comprensivo Barsanti coglie l'occasione di questo evento per farsi conoscere. Probabilmente, non tutti sono a conoscenza dell'esistenza del comitato, costituitosi nel 2009 per volontà di tanti (mai abbastanza!) genitori.
Grazie a loro, da allora, sono stati organizzati vari eventi: mostre del libro che hanno permesso alla scuola di ottenere libri per le proprie biblioteche; osservazione di eventi astronomici grazie alla collaborazione con la Società Astronomica Fiorentina; feste di fine anno che hanno permesso al comitato, attraverso pesche di beneficenza e altre attività, di raccogliere fondi da destinare alla scuola.

Oltre all'acquisto di un mixer per il teatro della De Filippo, il ricavato delle feste è stato suddiviso e donato a tutte le scuole del comprensivo (300,00 euro a scuola). Anche l'introito delle foto di classe (480,00 euro) fatte a fine anno scolastico 2010-2011 verranno utilizzate dal comitato per la scuola e per organizzare eventi futuri.

Quest'anno, inoltre, il comitato si è impegnato insieme alla scuola e ai volontari che curano l'orto alla biblioteca Canova per attivare il progetto dell'orto didattico all'interno della Barsanti che potrà essere utilizzato da tutti gli allievi del comprensivo.

Per poter fare tutto questo sono necessari l'impegno e l'aiuto di tutti i genitori. Per questo chiediamo la collaborazione di chiunque abbia un po' di tempo e di energia affinchè la scuola dei propri figli possa diventare un luogo piacevole dove studiare e stare insieme. 

Se volete lasciare la vostra mail verrete informati di tutte le iniziativa del comitato.