domenica 20 febbraio 2022

Verbale assemblea del 17 febbraio 2022

L'assemblea si è tenuta online, lo scorso giovedì 17 febbraio (vedi ordine de giorno) ed hanno partecipato circa una ventina di genitori su di un potenziale di 2.000 membri della nostra comunità scolastica.

Dopo l'approvazione del bilancio, sono stati discussi gli argomenti all'ordine del giorno.

Commissione Mensa 
Angelo Spensierato
, confermato dall'assemblea come Coordinatore delle Commissione Mensa per il Comprensivo Barsanti, ha fatto un breve resoconto sulle novità emerse con l'aggiudicazione del nuovo appalto del servizio di refezione, quindi della partecipazione del comitato alla rete di scuole del quartiere. Considerato il poco tempo a disposizione durante l'assemblea, si è ritenuto opportuno organizzare un nuovo incontro dedicato alla Mensa. Seguiranno comunicazioni in merito da parte del Coordinatore.


Elezione cariche Comitato dei genitori
In assenza di candidati, non è stato possibile eleggere né un nuovo Presidente né un Segretario per il Comitato. Fino alla definizione di una nuova guida per il Comitato o di un nuovo Consiglio Direttivo, le singole attività verranno seguite direttamente dai genitori che se ne prendono la responsabilità.

Il presidente dimissionario si è preso in carico la gestione della la distribuzione dei fondi alle scuole deliberati dall'assemblea per l'a.s. 2021/22. 


Foto di classe a.s. 2021/22
AGGIORNAMENTO: per questa annualità scolastica gli scatti verranno affidati ad un fotografo professionista. Non appena individuata la figura tra i preventivi arrivati seguiranno nuove comunicazioni.
si chiede anche per questo anno la disponibilità dei genitori con competenze ed attrezzature fotografiche adeguate, di partecipare alla realizzazione delle foto di classe nella scuola dei propri figli. Lorenzo Calistri si è reso disponibile per la primaria De Filippo e per la media Barsanti, si chiede la disponibilità ai genitori interessati di segnalare la propria disponibilità a partecipare alla realizzazione delle foto per le altre scuole del nostro comprensivo.  

In assenza di volontari che si prendano in carico il coordinamento e la gestione della raccolta degli ordini e della distribuzione delle stampe, al momento come Comitato si garantisce, per quelle scuole che avranno individuato dei genitori per realizzare le foto, la realizzazione degli scatti e la consegna gratuita ai genitori dei file digitali ad alta risoluzione tramite i canali ufficiali della scuola.   


Ripartizione fondi alle scuole:
 
L'assemblea ha deliberato una distribuzione di fondi  alle scuole per l'a.s. 2021/22 per un totale € 3.000, così distribuita:

  • Infanzia Argingrosso: € 400
  • Infanzia De Bassi: € 200
  • Primaria De Filippo: € 1.000
  • Primaria M. L. King: € 1.000
  • Media Barsanti: € 400

Seguirà comunicazione ai referenti del corpo Docente delle varie scuole.

Sempre durante l'assemblea, sono stati deliberati anche altri due accantonamenti di fondi per le attività promosse da due genitori del Comprensivo.

Filippo Lanini, che ha realizzato il nuovo logo del nostro Comprensivo, sta portando avanti con la scuola un'attività che vede l'impiego del nuovo logo su dei capi di abbigliamento e accessori ad uso della didattica. Seguiranno nuove comunicazioni. 
Per questa attività sono stati deliberati fondi per € 600.

Silvia Dossi, sta organizzando un nuovo, secondo, incontro formativo gratuito in collaborazione con la Croce Rossa sulle manovre di disostruzione pediatrica aperto a tutti i genitori del nostro comprensivo. In aggiunta, in collaborazione con la Salvamento Academy, sta preparando un'attività di formazione di pronto soccorso rivolto ai nostri ragazzi, in particolare per le classi 5^ delle primaria e 2^ della medie. Per questa attività sarà necessario l'acquisto di manichini per cui sono stati deliberati fondi per € 500.