martedì 22 febbraio 2022

Corso gratuito di di disostruzione delle vie aree, rivolto ai genitori

Il corso si terrà venerdì 25 marzo alle ore 17 presso l'Auditorium della Scuola Media Barsanti, in Via Lunga, 94, 50142 Firenze. 

GREENPASS obbligatorio.

L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

La diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche (Rianimazione Cardiopolmonare e Disostruzione) è un progetto di educazione sanitaria svolto dalla Croce Rossa, che si rivolge alle mamme ed ai papà, ai nonni, alle baby sitter,  alle insegnanti di asili nido e scuole elementari e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini.

Abbiamo la possibilità di organizzare gratuitamente un incontro informativo aperto a tutti con lo scopo di diffondere i principi base delle manovre di disostruzione, riflettere sul “problema” e conoscere il Progetto Manovre Salvavita Pediatrica.

Allo scopo e per favorire la partecipazione di tutti, vi chiediamo di scegliere la data in cui più probabilmente potreste partecipare tra le date seguenti L'incontro verrà svolto nel pomeriggio, all'auditorium Barsanti e avrà una durata complessiva di circa due ore)

Ognuno di noi puó fare la differenza, ognuno di noi può salvare una vita.
E chi salva un bambino, salva il mondo intero.

Per il comitato ha organizzato l'incontr: Silvia Dossi