domenica 20 febbraio 2022

Fondi a disposizione a.s. 2021/22 e come richiederli

 Si pubblica a seguire la comunicazione  email inviata ai docenti referenti per le scuole del nostro comprensivo e per conoscenza al Dirigente scolastico, il nuovo DSGA e il nuovo presidente del Consiglio di Istituto (Fabio Zignale). 
__________________

Buongiorno, 

durante l'ultima assemblea del Comitato Genitori che si è tenuta giovedì 17 febbraio, sono stati deliberati gli importi dei fondi distribuibili per questa annualità scolastica. Colgo l'occasione per informare delle mie dimissioni come Presidente del Comitato e della mia disponibilità alla (sola) gestione dei fondi del comitato fino all'elezione di un nuovo presidente e/o segretario, o di un nuovo consiglio direttivo o in alternativa per la gestione dei fondi fino ad esaurimento naturale degli stessi. 

Fondi a disposizione a.s. 2021/22

  • Infanzia De’ Bassi: € 200
  • Infanzia Argingrosso: € 400
  • Primaria E. De Filippo: € 1.000
  • Primaria M. L. King: €  € 1.000
  • Media E. Barsanti: € 400 


Come accedere fondi 

Seguire questa procedura:

Il docente referente del singolo plesso invia un email a  presidente.genitori.icbarsanti@gmail.com con indicati i beni e/o servizi che il plesso intende acquistare ed i relativi importi. Il comitato valuta e risponde al docente avallando la spesa, mettendo in copia la scuola. terminati gli acquisti, il docente invia al comitato un email  sempre a  presidente.genitori.icbarsanti@gmail.com con foto (o scansione) degli scontrini/fatture. Nell'eventualità di più acquisti in momenti diversi è possibile inviare più email/scontrini ma, per ragioni di praticità, si chiede di inviare un massimo di due richieste rimborso (email) per plesso per anno scolastico.

Il comitato risponde per email al docente, mettendo ancora in copia la scuola e autorizzando la scuola a restituire le somme dovute.

Per vostra praticità, potete concordare anche modalità diverse rispetto a quelle indicate per il recupero dei soldi spesi, a patto che tutti i fondi rimborsati siano debitamente documentati (invio scontrini/fatture per email). Si fa presente che l'importo complessivo dei fondi è già disponibile in contanti presso la cassaforte della scuola, nel caso venga deciso un acquisto diretto da parte del Docente invece che tramite la Scuola.


Entro quando richiedere i fondi

Le richieste di rimborso spese -e ancor più la prenotazione dei fondi da parte dei referenti- devono avvenire entro il 30 maggio 2022.

Si ricorda che... 

nel caso in cui, al termine dell'anno scolastico, il singolo plesso non abbia speso i fondi a propria disposizione, la parte non spesa tornerà nelle disponibilità di cassa del Comitato e quindi non sarà automaticamente 'sommata' ai nuovi fondi per l'anno successivo del medesimo plesso ma redistribuita su tutto il comprensivo nella nuova distribuzione votata in assemblea.  Si ricorda che questa regola non è derogabile.

Resto a disposizione per ogni chiarimento.

Saluti

Lorenzo Calistri