giovedì 3 aprile 2014

Festival dei Bambini.. pranzo offerto su prenotazione



Si riporta il comunicato di Arianna Guarnieri, dirigente Servizio Attività educative e formative del Comune di Firenze:
Gentili genitori, 
come spero saprete anche dalla mail che vi abbiamo inviato qualche giorno fa, dal 4 al 6 aprile (venerdi', sabato e domenica) Firenze organizza il Festival dei bambini, tre giorni di attività gratuite rivolte ai bambini da 0 a 13 anni che si svolgeranno in centro (Palazzo Vecchio, Oblate, Murate, Museo della Specola, Orsanmichele), ma anche alle Cascine, nei nidi, nelle scuole dell'infanzia e in tutte le ludoteche comunali che saranno aperte e piene di attività anche sabato e domenica. 

Tra le più di 200 iniziative in programma oggi vogliamo segnalarne una in particolare: sabato 5 aprile nel chiostro di via del Parione 7 (ex Magistero, oggi sede della Direzione Risorse Finanziarie) le aziende che gestiscono le mense delle scuole comunali offrono un pranzo gratuito e degustazioni ai partecipanti al Festival. Tra le 12 e le 14 potremo assaggiare alcuni piatti che compongono il menù delle mense comunali: lasagne al ragù, passato di fagioli, pollo alla cacciatora, insalata: Inoltre assaggi di frutta fresca, pane e olio, formaggio e crostata, fornite da produttori locali e servite giornalmente a scuola. 


Nel pomeriggio, sempre in via del Parione, Mukki offre invece una merenda a base di panna montata e cialdoni a chi sta aggirandosi tra i laboratori del Festival. Potrete quindi accompagnare i bambini ad una delle attività previste dal Festival in centro e prenotare il pranzo in via del Parione con tutta la famiglia e poi magari ripassare verso le 16,30 per una "bianca merenda". 

Per prenotare il pranzo di sabato 5 aprile in via del Parione 7 telefonare ai numeri: 055 2768224 - 055 2768558 o inviare una mail a prenotazioni@festivalbambini.it.
Il pranzo è gratuito e può essere prenotato per le 12,00 o per le 13,00. Buon divertimento e buon appetito