Commissione Mensa


Coordinatore: Angelo Spensierato

Referenti per plesso:
  • Scuola dell'Infanzia "Argingrosso": Ethel Morelli
  • Scuola dell'Infanzia "Via de' Bassi": Fernanda Scavelli
  • Scuola Primaria "Eduardo De Filippo": Pamela Papini
  • Scuola Primaria "Martin Luther King": Martina Olmi
CLICCA QUI per contattare i responsabili della Commissione Mensa

Report della commissione

Strumenti della commissione

Link utili


Dalla rete civica fiorentina,  nella pagina sulle Attività di controllo sul servizio Refezione Scolastica, è possibile scaricare una  guida di riferimento alle attività della commissione, da cui sono tratte queste utili indicazioni:
L’accesso ai refettori e ai centri di cottura dovrà essere limitato a due o tre membri al massimo per evitare inutili intralci. 

I componenti della commissione non necessitano di Libretto di Idoneità Sanitaria, né devono esibire certificati medici di qualsiasi natura, in quanto la loro attività deve essere limitata alla semplice osservazione, evitando qualsiasi tipo di manipolazione degli alimenti e dei contenitori. 

Controllo nei Centri di Cottura: dalle ore 8:00 alle ore 11:30 circa
Controllo nei Refettori: dalle ore 12:00 alle ore 13:00 circa 
 All’ingresso delle strutture è necessario presentare copia dell’autorizzazione del Consiglio di circolo e un documento di riconoscimento. Il controllo ai refettori e alle cucine non richiede di essere preannunciato. 

I genitori facenti parte della C.M. possono accedere nei refettori e consumare, in tavolo separato dai bambini, campioni del pasto del giorno. Essendo il controllo delle commissione saltuario e non preannunciato, non possono essere previsti pasti in più e pertanto potrà essere distribuito solo un assaggio.