lunedì 7 marzo 2016

ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Martedì 15 marzo, ore 17.30 presso scuola media "E. Barsanti" via Lunga 94, Firenze



IL COMITATO DEI GENITORI COSA FA'?
Il comitato si occupa della Commissione mensa, degli eventi e delle iniziative che coinvolgono la scuola. Il comitato è l'organo elettivo riconosciuto come interlocutore istituzionale nel dialogo tra i genitori, tra i genitori e la Scuola, il Comune di Firenze e tutti quegli enti e non che che a vario titolo partecipano o hanno un ruolo istituzionale nella vita del nostro istituto comprensivo.

Se hai delle idee per cambiare in meglio la nostra scuola e non sai a chi rivolgerti, diventa tu stesso il tuo interlocutore.

PARTECIPA alla vita del comitato. 
CANDIDATI a dirigere il comitato.

Non basta segnalare i problemi, vanno risolti e questa è l'occasione per avere un ruolo attivo nel migliorare la nostra scuola.

BREVE STORIA DEL COMITATO
Il comitato de genitori nasce nel 2008 come organo istituzionale della scuola con lo scopo di collaborare con l'istituzione scolastica nell'affrontare i problemi inerenti l'organizzazione e il funzionamento della scuola. 

In questi anni si é fatto promotore di iniziative culturali, laboratori e attività per tutti gli alunni, feste, nonché, cosa da non trascurare, ha supportato i genitori nell'affrontare problematiche reali che interessavano il regolare svolgimento delle attività scolastiche o il godimento degli spazi a disposizione degli alunni. Si é fatto anche in parte finanziatore di progetti per la scuola o per singoli plessi con quelle che sono state le somme raccolte con le varie iniziative tra cui la festa della scuola durante la quale ogni anno si premiano i ragazzi delle quinte delle due scuole primarie.

Il comitato coordina i comitati mensa e in questi anni si sono raggiunti dei risultati in merito al trasporto piu adeguato del cibo e ad una migliore turnazione del trasporto.
E tante altre sono state le attività del comitato.

Tutto ciò per porre la vostra attenzione sull'importanza del comitato e della effettiva partecipazione alle attività dello stesso perché esserci vuol dire fare molto di più per i nostri figli.