sabato 4 aprile 2020

FOTO DI CLASSE A.S. 2019/20


Cari genitori del comprensivo Barsanti,
è passato un mese da quando i nostri figli e figlie hanno passato l'ultimo giorno di scuola assieme ai propri compagni. La prospettiva è che restino a casa ancora il mese di aprile e ad oggi non abbiamo certezze riguardo all'effettiva possibilità di rientrare a scuola prima del termine dell'anno scolastico.

Data la situazione il comitato dei genitori ha preso una decisione riguardo alle foto di classe che, assieme alla riffa di fine anno, sono la principale fonte di reperimento fondi da destinare alle attività della scuola.

In questo momento di distanza ed assenza che stiamo vivendo, adulti compresi, il comitato ha deciso di rendere disponibile una versione digitale della foto di classe da distribuire senza alcun costo per i genitori; di regalare la foto ad una risoluzione adatta per l'impiego in digitale come sfondo di un desktop, di un tablet o magari del device che i nostri figli stanno usando per connettersi alle lezioni online con i maestri e la propria classe. Invieremo la foto sia per email che per whatsApp.

Ci auguriamo con questo piccolo gesto di attenuare per quanto possibile la distanza forzata dai propri compagni.


PS: per i rappresentanti che avevano già raccolto i soldi per le stampe, siamo spiacenti ma al momento non sapremmo come gestire la cosa. Per chi fosse interessato alla stampa ne riparleremo a quarantena conclusa o al limite il prossimo anno scolastico.