mercoledì 26 febbraio 2014

Mensa: una guida rapida per i volontari


I primi passi della nuova Commissione mensa sono stati un confronto con l’Ufficio Refezione del Comune che attraverso i suoi incaricati si è dimostrato più che disponibile ad ascoltare e rispondere prontamente alle nostre richieste; a seguire un incontro con il Dirigente Scolastico dell’IC Barsanti. In queste due occasioni, sono state condivise le procedure e gli strumenti prodotti dalla Commissione.

La “Guida rapida al servizio” - la trovate tra gli "strumenti" della pagina della commissione -  costituisce una sintesi operativa di dette procedure, attraverso il quale i genitori volontari potranno trovare le informazioni utili e necessarie per svolgere questa importante attività di verifica del servizio di refezione scolastica.

La scuola, nonostante dia pieno supporto al comitato, risulta solo una parte passiva nel dialogo tra il Comune e i genitori. Da questo punto di vista, nonostante la buona volontà, la scuola ha le mani legate; compete solo a noi genitori il controllo del servizio di refezione che coinvolge circa 600 bambini del nostro Comprensivo.

Più saremo, minore sarà lo sforzo di ognuno.