domenica 26 gennaio 2014

Carnevale delle scuole del Quartiere 4

Nell'ultima assemblea, tenutasi il 17 gennaio, il Presidente del Comitato Gianuario Manunza ha esposto ai presenti l'iniziativa del Carnevale delle scuole del Quartiere 4. L'iniziativa del Carnevale da lui proposta alle scuole del Quartiere è piaciuta e verrà organizzata, in accordo col Quartiere 4 ed altre entità del quartiere, domenica 2 marzo 2014 nel pomeriggio.
Ogni scuola organizzerà una sfilata a cui potranno partecipare i propri alunni ed i loro genitori, insieme ad una biciclettata in maschera che attraverserà alcune strade intorno alla Piazza dell'Isolotto.
Le strade verranno chiuse ed in alcune saranno presenti i banchetti del mercato. In piazza dell'isolotto seranno organizzato un palco con musica dal vivo. Il programma dell'iniziativa verrà diffuso appena pronto.


Il nostro Comitato sta organizzando la sfilata per i ragazzi delle nostre scuole. E' stato proposto di realizzare, per ciascuna scuola, un serpentone di stoffa, ossia un telo molto lungo con fori per fare passare testa e mani dei bambini. I serpentoni verranno preparati e colorati in una serie di laboratori di carnevale che verranno organizzati presso la scuola Barsanti; durante i laboratori verranno anche preparate mascherine ed altri accessori di Carnevale.

Le date dei laboratori sono:
  • martedì 4 febbraio, laboratorio solo per genitori, per preparare il materiale;
  • martedì 11 febbraio e martedì 18 febbraio: laboratorio per bambini delle scuole dell'infanzia  e primarie, in cui verranno decorati i serpentoni e preparate mascherine ed altro;
  • martedì 25 febbraio, laboratorio per genitori, per concludere la preparazione del materiale per la sfilata e le altre iniziative.
Non appena le date saranno confermate ne daremo immediata comunicazione, sia sul sito che nella mailing list, nel frattempo invitiamo tutti i genitori a collaborare all'organizzazione di queste iniziative.

Gianuario Manunza
Presidente del Comitato Genitori

Giuliana Profeti
Segretaria Comitato Genitori